Dopo le regole per il Master e per il Giocatore ecco le regole fondamentali del GdR, per fare un sorriso su questo mondo a volte strano, ma pur sempre magico
1- Il Master ha ragione.
2- Il Master ha sempre ragione.
3- Nell’improbabile ipotesi che un PG abbia ragione entreranno in vigore immediatamente le regole 1 e 2.
4- Il Master può!
5- “Il Master non può” è una frase che non esiste e che non ha senso pronunciare.
6- Il PG non può, salvo che il Master dica il contrario.
7- Il GdR è una dittatura psicologica fondata sui Punti Esperienza.
8- Il Master non cambia mai idea, è la realtà che cambia secondo il suo volere.
9- Più si critica il Master, meno si fanno Punti Esperienza.
10- Il Master non è mai in ritardo, arriva sempre quando intende farlo.
11- Ogni forma di calcolo delle probabilità o statistica viene annullata dal GdR.
12- Non barare mai! Il Master anche se non lo da a vedere se n’è accorto. E’ solo questione di tempo.
14- Nel mondo del Master le scorte di birra non avranno mai fine e i cinghiali non saranno mai estinti.
15- La regola 13 non esiste perché così ha deciso il Master. Se non lo comprendi rileggi la regola 4.
16- Il Master rimane il Master anche fuori dal GdR.
17- E’ provato che il potere del Master non ha limiti. Ogni PG farebbe qualsiasi cosa per un giusto compenso in Punti Esperienza.
18- L’unico cosa che un PG può fare per sottrarsi al potere del Master è quello di smettere di giocare.
19- Ogni calcolo, sicurezza o strategia di un PG viene meno alla domanda del Master: “Sei sicuro?”
20- Il tuo Master sarà sempre il tuo Master, anche se tu diventi il suo Master.
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