Chi è Filduin?
Chiunque abbia conosciuto il mondo del gioco di ruolo e soprattutto si sia appassionato a un ambientazione, ha ospitato nella sua mente, per poco o per molto tempo, un personaggio che ha preso forma piano piano: il suo alter ego. Fin da piccoli, quando si guarda un film o si legge un libro può capitare di pensare, se si ha molta fantasia, di essere un personaggio di quella storia o, meglio ancora, iniziare a inventarsi una propria immagine in quel mondo. Nei gdr cartacei si fa continuamente, ogni volta che si crea un personaggio e capita, a chi ha giocato molto ed ha esplorato tanti personaggi e tanti mondi, che uno in particolare si leghi più di altri, il più simile a quello che vorremmo essere nel nostro universo fantastico preferito, nel mio caso quello Tolkeniano. Per me questo personaggio è Filduin Gilion, un mago sindar che ha attraversato gdr e racconti finendo poi per continuare le sue avventure su Lotro (l'ho potete trovare sul server Laurelin con questo nome).
Quello che vi propongo sono miei racconti che narrano la storia della sua casata, che ha radici nobili e antiche, e la nascita delle Tirn Anduin, il gruppo con cui durante la guerra dell'anello Filduin aiuta i popoli liberi e combattere la minaccia di Sauron.
I Figli di Fingelin
Storia della casata di Maelor fino a Filduin Gilion
Tirn Anduin
Cronaca della nascita delle Sentinelle dell'Anduin. Ho scritto questo racconto per raccontare la storia del gruppo del nostro gruppo di giocatori a Lord of the Rings Online. I nomi di personaggi che compaiono nel racconto sono di altri player che saluto calorosamente.
Chi è il giocatore dietro al personaggio?
Fabio, un ragazzo con molte passioni e ormai con qualche capello bianco, Game Master dal '98.
Contatti: filduin@mail.com
Nessun commento:
Posta un commento