---Tabelle

Tutte le tabelle che troverete in questa sezione provengono dalla 3° edizione di Girsa. Sono state corrette dagli errori di stampa e di traduzione confrontandole con la 2° edizione e con le edizioni inglesi di Merp (1° e 2°).
Vi sono diverse modifiche e aggiunte per arricchire il regolamento di Girsa che, per l'estrema semplificazione da Rolemaster, a volte risulta lacunoso o errato.
Sfruttando i manuali delle varie edizioni di Rolemaster, Arms Law & Claw Law, Spell Law, Character Law & Campaign Law e i Rolmaster Companions, ho creato aggiunto nuove regole e modificato alcune tabelle.
Troverete l'elenco di tutte le modifiche alla pagina iniziale di ogni tabella.
Sono state inoltre abbellite dove possibile dall'aggiunta di immagini e uniformate nella formattazione, aspetto e caratteri usati. 

Leggete qui per saperne di più su tutte le modifiche e sul perché cambiare molte delle regole di Girsa.

Il compendio delle erbe, veleni e malattie e le abilità secondarie provengono da autori che le hanno messe in rete e sono state da me modificate. Tutte le altre sono create da me partendo da modelli del manuale base o da altri manuali sopracitati.

Sezioni
Creazione del personaggio
Combattimento
Equipaggiamento
Utilità 
Implementazioni e aggiunte

Per conoscere il funzionamento di alcune tabelle e delle regole per usarle al meglio consultate l'apposita sezione.

Buon gioco!